Marina Rei - Forum

Il giorno della mia festa (?), canzone rinnegata???

« Older   Newer »
  Share  
Correre
view post Posted on 20/7/2010, 13:55




magari sarà un topic inutile...ma io non riesco a capire perchè Marina bistratta ( o meglio ignora completamente) "Il giorno della mia festa"...ai concerti non la canta mai, a San Siro in occasione di "Amiche per l'Abruzzo" io ce l'avrei vista molto bene come canzone, forse meglio de "I miei complimenti"...alla fine è una bellissima canzone, l'ha scritta lei, è movimentata, avrebbe fatto anche saltare molta gente in quell'occasione...qualcuno sa qualcosa in più del rapporto di Marina con questa canzone??...capisco che "Primavera" non le piaccia più e secondo me ha ragione perchè non la rappresenta, ma qualche volta la ripropone nei concerti, mentre a quanto ne so io "Il giorno della mia festa" no...
 
Top
Francesco_Dalton
view post Posted on 20/7/2010, 20:04




Ma guarda... anche io non capisco perchè delle bellissime canzoni tratte da "Inaspettatamente" e da "L'incantevole abitudine" siano totalmente fuori dalle scalette da anni ...
E forse quello che sto un pò lamentando sui concerti di Marina è proprio la piattezza e la ripetitività delle scalette...sono anni che canta sempre le solite" Noi", "Song'je" e "La parte migliore di me" in ogni forma ed arrangiamento possibile.
Giusto è anche che un'artista debba mettere le canzoni che preferisce all'interno della scaletta, e giustifico anche l'assenza di "Primavera" per i motivi che sappiamo, ma perchè non mettere 9-10 pezzi fissi e altri 5-6 pezzi random, in modo da rendere ogni concerto un pò più diverso dal precedente? :)
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 3/8/2010, 18:51




Dipendesse da me, nei suoi concerti canterebbe tutto l'album L'incantevole abitudine, nonché almeno l'80% di Inaspettatamente.
Marina, think about it... ^_^
 
Top
mimmo69
view post Posted on 6/10/2010, 18:00




Marina Rei = Antonio Cassano
 
Top
3 replies since 20/7/2010, 13:55   132 views
  Share